storia

Nasce nel 1966 grazie alla volontà dei due soci fondatori che hanno dato vita ad una delle prime realtà imprenditoriali del Veneto Orientale dedicata alla produzione di vernici, coloranti e diluenti per legno. Da un decennio la nuova generazione ha impugnato il testimone e porta avanti la loro esperienza con caparbietà e dinamismo spingendo lo sviluppo di prodotti all’avanguardia di alta qualità e sempre più personalizzati, affiancando una consulenza ed assistenza al cliente pronti ed efficaci.

100% vostri collaboratori

L’organizzazione flessibile e moderna è dotata di tecnici con esperienza, preparazione tecnica e in continuo aggiornamento nel campo della verniciatura del legno. Oltre ad avere una propensione molto spinta all’innovazione sono dotati di intuizioni veloci e risolutive per ogni dubbio ed incertezza del cliente. La disponibilità dei tecnici è coadiuvata dalla versatilità di una organizzazione che l’azienda stessa si è data riuscendo a soddisfare sia l’impresa artigianale che la grande industria facendo tesoro proprio dell’incrocio di esperienze che vengono condivise ogni giorno in azienda. Al giorno d’oggi infatti sia nel mercato domestico che all’estero non è sufficiente consegnare semplicemente dei prodotti ma fornire soluzioni complete di verniciatura che partano soprattutto dalla corretta individuazione delle reali esigenze del cliente e non dalle necessità del fornitore.

 

paladini della qualita'

“Qualità”, principio base della nostra filosofia ed applicato alle risorse, all’organizzazione interna ed esterna fino ad arrivare alla soddisfazione del consumatore. L’azienda ha sempre selezionato materie prime di alto livello per poter dar luce a prodotti altamente performanti quanto rispettosi della salute dell’utilizzatore e dell’ambiente. I fornitori sono scelti secondo la natura, la qualità, la provenienza e le garanzie del mantenimento degli standard qualitativi delle materie prime. In tutto il nostro processo produttivo i prodotti sono soggetti a continui controlli e collaudi che assicurino un prodotto finale di qualità. La qualità non è solo una certificazione ma un obiettivo quotidiano.

 

nel cuore l'ambiente

Da decenni la nostra ricerca si è spinta sempre più verso prodotti a basso impatto ambientale, per salvaguardare il nostro delicato ecosistema e per garantire all’utilizzatore finale maggior sicurezza nella manipolazione di prodotti formulati con sostanze atossiche. La produzione stessa di prodotti all’acqua ha subito negli ultimi anni un incremento grazie anche ad un continuo feed-back con una clientela fidelizzata nel corso degli anni. Tra i primi a formulare prodotti all’acqua sin dal 1980, il know-how maturato permette ora la progettazione di vernici sofisticate con livelli marginali di VOC, e studiate per ridurre al minimo l’emissione di solventi, a tutela della salute dell’operatore e dell’ambiente, sia in fase di applicazione sia durante l’essicazione e utilizzo del manufatto.

CERTIFICAZIONI

La cultura della qualità ci vede impegnati a 360° e ne sono testimoni le procedure aziendali adottate in ogni settore, dal primo approccio con il consumatore, alla produzione fino alla soddisfazione del cliente stesso. La collaborazione con enti di analisi certificati suggellano la formula del successo.

 

BOTTOSSO E FRIGHETTO | 20, Viale Kennedy - 30025 Fossalta Di Portogruaro (VE) - Italia | P.I. 01522560273 | Tel. +39 0421 700222 | Fax. +39 0421 700950 | info@bottosso-frighetto.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite